Come inserire il widget meteo YoWindow in un sito o in un blog nel Web

Il Programma Meteo YoWindow  è un programma che trasforma il video del vostro computer in UNA FINESTRA che vi mostra il tempo che sta facendo al momento (pioggia, vento, nebbia, neve, cielo stellato, nuvole, luna, sole con alba e tramonto, ecc.) e quello che farà nei giorni successivi.E’ possibile scaricare YoWindow per il proprio computer, GRATUITAMENTE nella versione base, da questo sito:   http://yowindow.com/

Se avete un sito o un blog sul Web potete inserire il Widget Meteo YoWindow, come quelli che appaiono in questo sito, seguendo questi passaggi:

  1. Aprite questo sito    http://yowindow.com/weatherwidget.php
  2. Costruite il vostro widget come  preferite: impostate la localitàil Nome (se non vi piace come viene proposto), scegliete fra i paesaggi animati proposti (Villaggio-Costa marina-Aeroporto-Paesaggio orientale), impostate la lingua,  le dimensioni, il formato dell’ora, l’unità di misura, e i dati che il widget deve mostrare quando è in formato ridotto (mini vista).
  3. Scegliete infine  il codice (punto 8. Pubblica) per il vostro blog. Se il vostro blog è ospitato su WordPress.com (come il presente blog) scegliete l’opzione WordPress.
  4. Cliccate sul codice per selezionarlo, copiatelo ed incollatelo in un widget di testo della barra laterale.
  5. Fatto.

A questo punto, se, per esempio, la località scelta è stata Bari, e il paesaggio scelto è stato Aeroporto, vedrete apparire questo widget: (cliccate per ingrandire)

YoWindow.comForecast by yr.no

…..(Per completare il nome Bari che appare sull’edificio dell’aeroporto col nome dell’Aeroporto e cioè “Karol Wojtyla”  basta aggiungerlo nel campo Nome che si trova sotto la Località prima di copiare il codice.)

Ora i visitatori del vostro sito sanno che tempo fa dalle vostre parti.

(Se non ci tenete a rivelare questo luogo mettete come Nome un nome di fantasia per esempio “la mia casa” o il nome di un’altra località: saprete solo voi che i dati meteo sono quelli del tuo paese…  😉  ).

(Un prossimo articolo spiegherà come inserire un paesaggio diverso da quelli base: per esempio la fotografia della tua città, di un luogo che hai visitato, di un luogo che vorresti visitare, ecc.)

5 risposte a “Come inserire il widget meteo YoWindow in un sito o in un blog nel Web

  1. Salve molto interessante l’articolo.
    Io ci sto provando ma non riesco ad inserire il mio paesaggio
    Qualche suggerimento??

  2. Si questo già lo sapevo ma mi servivano info dettagliate su come mettere il paesaggio nel mio sito. Ho seguito le istruzioni di quel forum ma non ottengo risultati.
    Se non è un problema per te puoi postarmi in privato il codice con le relative modifiche da apportare???
    La mia mail è cetanis@yahoo.it
    Grazie in anticipo.

  3. Ciao, ho lo stesso problema di Sandro ci sono riuscito nel mio screensaver
    ma non riesco a inserirlo sul mio sito. Se per te non è un problema postami nel mio indirizzo email. GRAZIE

Rispondi

